19 Marzo 2023

Come arredare il tuo giardino: scopri i nostri consigli

Chi ha la possibilità e la fortuna di poter avere un giardino nella propria casa ha a disposizione un’area verde in cui poter rilassarsi leggendo un libro oppure restando in compagnia con gli amici. Piccolo o grande che sia il giardino diventa, specialmente nei mesi primaverili ed estivi, uno spazio in più da poter arredare con cura e da valorizzare al meglio.

L’arredamento outdoor degli spazi esterni di un’abitazione riveste un ruolo importante soprattutto se si desidera creare uno spazio accogliente da poter sfruttare in tante occasioni. Esistono diverse tipologie di arredamento per il giardino, da quello country-chic per passare ad uno stile più moderno, a seconda dei gusti di ognuno.

Il gazebo in giardino, un elemento di arredo fondamentale per il living esterno

Quando le temperature esterne si fanno più gradevoli, il salotto di casa tende a spostarsi verso il giardino che diventa una vera e propria zona living in outdoor bella da godersi in assoluta tranquillità. L’installazione di un gazebo nella propria area verde è la soluzione ideale per creare un giardino chic, raffinato ed elegante pronto ad ospitare pranzi e cene in compagnia di amici e parenti.

Diventa un luogo che crea un vero e proprio legame con la natura e l’ambiente circostante, da poter sfruttare sia quando il sole è battente ma anche quando piove, in quanto ripara perfettamente dalla pioggia e dal vento.

Se siete alla ricerca di un gazebo perfetto per il vostro giardino, in grado di offrire tutti i comfort potete dare un’occhiata al Gazebo Ischia realizzato in legno di pino impregnato in autoclave, provvisto di una robusta e resistente copertura realizzata in pvc ad alta grammatura.

Grazie alla sua classica forma a casetta, consente di far defluire l’acqua lungo i bordi della copertura, evitando che si accumuli. Viene fornita di tutti gli elementi di vetreria e di ferramenta che servono per il montaggio.

Semplice da montare, il gazebo modello Ischia si adatta perfettamente a qualsiasi giardino, grazie alla sua linea classica e minimale.

La casetta da giardino, luogo ideale per riporre gli attrezzi

Un’altra soluzione davvero utile per arredare il giardino è optare per l’acquisto di una casetta di legno, ideale per avere un posto asciutto e riparato in cui sistemare con ordine tutti gli attrezzi utili per le attività del giardinaggio come il rasa-erba, il decespugliatore, le varie scope, palette, vasi di piccole e grandi dimensioni e tutti gli oggetti che hanno bisogno di essere protetti dalle intemperie.

La casetta da giardino è, quindi, un’ottima soluzione per avere il giardino sempre in ordine, oltre al fatto che fornisce un tocco estetico non indifferente allo spazio esterno.

La Casetta da Giardino Keter\ Newton 757 EvoTech, per esempio, è un modello molto versatile che ben si sposa con qualsiasi stile di arredamento esterno. Progettata e realizzata grazie all’innovativa tecnologia EvoTech+ brevettata, è davvero la soluzione ideale se siete alla ricerca di una casetta resistente e performante.

La tecnologia EvoTech+ è realizzata con un materiale simil legno che però non necessita di alcuna manutenzione, rispetto invece alle classiche casette da giardino in legno che ogni due o tre anni necessitano di impregnante alle pareti. Inoltre, è provvista di una porta di ingresso doppia con finestre di grandi dimensioni in modo che possa essere utilizzata indifferentemente sia come officina per gli attrezzi, sia come stanza per lavori di bricolage, considerando anche che il soffitto e il pavimento sono rinforzati e supportano carichi fino a 150 kg.

Arredare il giardino con le piante artificiali

Chi non ha il pollice verde oppure non ha il tempo di dedicarsi all’attività di giardinaggio e prendersi cura di piante e fiori, può arredare il giardino di casa optando per l’acquisto di piante decorative artificiali, come per esempio la Palla di Bosso Viridium. Si tratta di una pianta artificiale sferica identica ad una pianta di bosso e si può utilizzare tranquillamente in aree esterne all’aperto.

Questo modello di pianta artificiale, infatti, è stata realizzato utilizzando materiali plastici di altissima qualità, in grado di resistere ai raggi del sole, a freddo, acqua, vento e neve senza preoccuparsi minimamente di dovere fare manutenzione.

Le piante artificiali, come la Palla di Bosso Viridium, si adattano perfettamente a qualsiasi contesto, non hanno bisogno di terriccio o fertilizzante, né di essere innaffiate con regolarità e costanza. Ma non solo,  sono validi elementi decorativi in grado di dare quel tocco in più a giardini sia di piccole che di grandi dimensioni, versatili e pratiche dato che non hanno bisogno di cure o attenzioni particolari.

Tags:

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.