30 Giugno 2023

Estate tempo di grigliate: scopri la nostra selezione di barbecue

Con l’arrivo della bella stagione aumentano le possibilità di sfruttare al massimo il proprio balcone o giardino. Una delle cose che spesso si fa con più piacere è quella di mangiare all’aperto e, magari, preparare tutto direttamente con l’utilizzo di un barbecue.

Che si tratti di soluzioni più o meno professionali, portatili o fisse, cucinare alla brace sopra a un barbecue è quanto di più affascinante della convivialità estiva. Per ogni esigenza esiste una soluzione che ben si adatta per caratteristiche e collocamento, con la dovuta attenzione.

Vediamo quindi la nostra selezione di barbecue.

Barbecue portatile a carbone Everdure Cube

Realizzato in collaborazione con il famoso e rinomato chef Heston Blumenthal, si distingue per il bel design, ma soprattutto per la sua praticità che non ha paragoni. Estremamente compatto, colpisce subito per avere il focolare in porcellana smaltata, oltre che per le linee esterne molto originali.

Grazie alle ridotte dimensioni risulta pratico da portare con sé in ogni luogo, non per forza a casa ma anche per esempio in spiaggia o da amici così da poter organizzare una grigliata ovunque si voglia.

Nella parte superiore è integrato un vassoio porta vivande, maniglie per il trasporto e la piastra in porcellana è dotata di maniglie “cool touch” che evitano di scottarsi per poterlo maneggiare anche quando in uso.

Ogni dettaglio è studiato nei minimi particolari, in ottica anche della facilità di pulizia delle sue componenti. La piastra in porcellana, infatti, evita che si attacchino i residui, eliminabili con una semplice passata. A richiesta si può avere la pratica borsa in cuoio e tessuto dove poter riporre il barbecue, oltre alle stoviglie in apposite tasche.

Barbecue a braciere Arteflame One bbq

Pensati per chi desidera avere in casa non solo un semplice barbecue, ma anche un complemento d’arredo che sappia attirare l’attenzione per le sue linee.

Arteflame One si distingue, infatti, per avere una forma a tronco di cono rovesciato. Altra caratteristica che lo rende versatile è il suo duplice utilizzo: può essere adoperato sia come barbecue con piastra in ghisa oppure essere disposto in giardino o patio come braciere di design.

Realizzato in acciaio corten, ha questo particolare color ruggine che si riesce ad abbinare a svariate tipologie di arredo e cromie. Il trattamento corten oltre a donare questa colorazione permette all’acciaio di durare più a lungo, fondamentale dato che si tratta di un accessorio che viene collocato per lunghi periodi all’aperto come arredo di design.

Parlando della funzione come barbecue, il piano di cottura è realizzato in ghisa pensando alla facilità di utilizzo e pulizia. Per aumentarne la durata può essere trattato con una passata d’olio, accorgimento che rende inoltre la superficie antiaderente.

Disponibile in ben tre dimensioni differenti per altezza e diametro, sono tutte corredate di piastra in ghisa e gancio per la rimozione dello stesso. Arteflame One è la perfetta soluzione per tutti coloro che vogliono un prodotto di qualità, in grado di cuocere al meglio e allo stesso tempo avere un oggetto di design da mostrare non solo quando in uso, ma anche attrattivo in un angolo del proprio patio o giardino.

Barbecue a carbone Smart – Everdure Kamado 4k by Heston Blumenthal

Il modello capostipite della linea Everdure, è il risultato di anni di studio in grado di offrire un sistema altamente evoluto di cottura, il più evoluto presente sul mercato. La sua complessità è data dall’abbinamento del sistema Kamado, ovvero un sistema di cottura con braciere a torre e coperchio, alle ultime novità relativamente al campo della domotica. In tutto questo vi è un controllo sapiente dei flussi d’aria e delle temperature d’esercizio.

La particolarità di Kamado 4k è che il sistema proprietario di gestione del calore viene gestito tramite una app, che si occupa di controllare l’andamento dei flussi d’aria, la quantità e la temperatura del carbone e delle pietanze. Ma non solo, da qui si può controllare anche l’apertura del coperchio, l’altezza del piano di cottura e molti altri particolari, così da realizzare al meglio ogni tipo di preparazione. Basti pensare che al suo interno si possono cuocere senza problemi tutti i tipi di carne, si può utilizzare per affumicare in modalità low&slow, cotture a convezione, night cooking, slow cooking e addirittura preparare pizze e panificati.

Per poter essere così camaleontico è realizzato con materiali di prima qualità per il corpo barbecue e ogni singola parte accessoria, oltre ad essere equipaggiato con sistemi intelligenti quali l’accensione rapida del carbone, denominata “Fast Flame” oppure la predisposizione per l’inserimento laterale di chips di legno e carbone. Ogni singolo aspetto di questo barbecue è stato pensato e ideato col fine di garantire le massime prestazioni in modo facile e intelligente. Anche la pulizia è facilitata grazie alla griglia rimovibile porta carbonella.

Tags:

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.