Carrello

Complesso Micorrizico per Prati e Colture Biofertil Soil G10 500 g

13,93 €

Biofertil Soil è un inoculo di funghi micorrizici su supporto granulare indicato per la colonizzazione in terreni destinati a tappeti erbosi.

Disponibilita'Disponibile
CODICE: SKU
15277

Ricevilo entro 2/3 giorni

Spedizione rapida in 24/48h lavorative con corriere espresso tracciabile.

Pagamenti sicuri con Paypal, Carta di credito o Bonifico bancario.

Assistenza specializzata Online Pre e Post Vendita, ti seguiremo passo passo.

Condividi su:

Complesso Micorrizico su supporto granulare per tappeti erbosi e colture orticole

Bioferti Soil G10 - 500 grammi

Biofertil Soil è un inoculo di funghi micorrizici su supporto granulare indicato per la colonizzazione in terreni destinati a tappeti erbosi e colture orticole e floreali.

Quali sono i vantaggi nell'uso di BioFerti Soil G10?

I terreni da riporto solitamente utilizzati per il riempimento dei giardini domestici non possiedono tutte le caratteristiche utili a sostenere la presenza di colture permanenti come i tappeti erbosi, per via della loro povertà di sostanza organica o con problematiche di "stanchezza".

BioFerti Soil, tramite i suoi rizobatteri come il Rhizoglomus irregulare, migliora il potenziale biologico del terreno in cui viene utilizzato grazie al fatto che questa microflora rende disponibili alle radici delle piante gli elementi nutritivi già presenti nel terreno, ma non assimilabili direttamente dall'apparato radicale.

Inoltre la presenza di Trichoderma permette di migliorare la sinergia della flora batterica con le piante presenti, contribuendo alla stimolazione di sostanze elicitorie come l'acido jasmonico o altri metaboliti secondari.

Il vostro tappeto erboso quindi, grazie all'azione di Bioferti Soil avrà a disposizione tutti gli elementi nutritivi di cui ha bisogno, riducendo di molto gli stress idrici estivi e sostenendo una crescita continuativa e rigogliosa nei periodi primaverili.

BIOFERTI SOIL G essendo una miscela di organismi vivi, non è compatibile con prodotti a base di rame e non è opportuno utilizzarlo con fungicidi.

Per permettere di promuovere lo sviluppo iniziale di tutti i microorganismi contenuti, si consiglia di applicare assieme al CARBOGEN.

L’attivazione ottenuta permetterà una simbiosi più stabile e immediata tra micorrize e radici con una attività prolungata nel tempo.

  • Miscelato nei substrati: 1 kg/m3
  • Ortaggi in serra, fragole e floricole: 10-20 kg /ha.
  • Colture in campo aperto o in serra (pomodoro, patata, insalate, angurie, meloni, finocchi e brassicacee): 20-30 kg/ha.
  • Tappeto erbosi: 10-20 kg/ha.
  • Alberi, piante in vaso: disperdere un quantitativo sufficiente da applicare al momento del trapianto nella buca.

Condividi su: