Carrello

Prodotti per Fertirrigazione

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-15 di 18

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
  1. A partire da 176,51 €

    Ricevilo entro 2/3 giorni

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-15 di 18

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Dosatori, serbatoi, raccordi e accessori per sistemi di fertirrigazione da orto e giardino, per nutrire ogni giorno le tue piante

Dona energia e nutrimento alle tue piante in ogni irrigazione, grazie ai nuovi sistemi pronto-uso per fertirrigazione.

L'operazione di fertirrigazione consiste nella concimazione del terreno mediante l'uso di fertilizzanti (Liquidi o idrosolubili) disciolti in acqua. Questa operazione è una valida alternativa al processo di concimazione classico che richiede l'uso di fertilizzanti allo stato solido a cui si ricorre generalmente nelle tipiche esperienze di giardinaggio fai da te, e che prevede frequenze di concimazione più dilatate.

La caratteristica principale di questo processo sta nella veicolazione del nutrimento, che avviene direttamente nell'impianto radicale della pianta tramite assorbimento d'acqua, che garantisce inoltre un più preciso dosaggio ed efficienza, migliorando il rendimento della pianta

Per via della veicolazione diretta del concime, bisognerà fare attenzione ad alcuni fattori molto importanti, tra cui:

  • Caratteristiche del terreno, poichè un terreno poco irrigato o comunque "argilloso" avrà scarsa tendenza ad assorbire la miscela acqua/concime, con conseguente distribuzione poco uniforme.
  • Esigenze nutritive della pianta, che se eccessivamente concimata potrebbe "bruciare", o scegliendo un concime sbagliato (ad es. alto tenore di azoto) propenderebbe per un eccessiva vegetazione, sacrificando la fruttificazione.
  • Temperatura, poichè uno sbalzo eccessivo di temperatura dato dalla fertirrigazione potrebbe causare stress alle piante concimate.

Seguendo i dovuti accorgimenti, potremo però ricavare numerosi vantaggi da questa pratica, che permette un controllo molto più specifico sulla quantità e qualità di nutrimento da erogare per singola pianta.

Categorie Correlate