Cart

Dosatore per Fertirrigazione Eden Flow NR 200 Starter Kit - 10,4 lt - 2000 mq

200,75 €

I fertirrigatori di Geogreen sono di facile utilizzo, non richiedono energia elettrica, hanno un tappo dosatore per la regolazione dei dosaggi, hanno un lunga autonomia, sono adatti ad ogni impianto di irrigazione e non richiedono manutenzione.

Disponibilita'Disponibile
CODICE: SKU
401671

Ricevilo entro 2/3 giorni

Spedizione rapida in 24/48h lavorative con corriere espresso tracciabile.

Pagamenti sicuri con Paypal, Carta di credito o Bonifico bancario.

Assistenza specializzata Online Pre e Post Vendita, ti seguiremo passo passo.

Dosatore per fertirrigazione

Eden Flow Nr 200 Starter Kit Serbatoio 10,4 Lt

I fertirrigatori di Geogreen sono di facile utilizzo, non richiedono energia elettrica, hanno un tappo dosatore per la regolazione dei dosaggi, hanno un lunga autonomia, sono adatti ad ogni impianto di irrigazione e non richiedono manutenzione.

Quali sono i vantaggi della Fertirrigazione?

I vantaggi della fertirrigazione i vantaggi sono numerosi: riduzione dei dosaggi rispetto alle concimazioni tradizionali, alta efficienza dovuta all’assorbimento della pianta attraverso foglie e radici, fino al 90% di prodotto somministrato, minori perdite nell’ambiente e percolazione nella falda dei nutrienti, riduzione dei fabbisogni fino la 30%, minori attacchi fungini, pronto effetto visibile poche ore dall’intervento, uniformità di distribuzione e bassa salinità.

I dosatori della serie EDEN FLOW NR vengono posizionati a valle dell’elettrovalvola o del rubinetto, tramite il coupling già in dotazione. Sono comodissimi da utilizzare negli orti, nelle fioriere e sui balconi e possono essere utilizzati anche per la concimazione del tappeto erboso.

Contenuto della confezione

1 Dosatore costituito da :

  • 1 Serbatoio Eden Flow NR200: Ingombro in cm (P X L X H): 24 X 24 X 40
  • 1 Tappo dosatore
  • 1 Coupling filettato (raccordo con filetto ¾ M-F oppure 1” M-F, in base al modello) per il collegamento alla linea idrica
  • 2 Microtubi per collegamento dal coupling al dosatore
  • 2 Mini valvole in polipropilene per la regolazione del flusso e chiusura
  • 2 Valvole in metallo attacco baionetta per chiusura e regolazione del flusso
  • Istruzioni di montaggio.

Come installare il Dosatore Eden Flow Nr 200?

Dopo avere individuato il collocamento del dosatore, si dovrà procedere con l'attacco del coupling filettato al rubinetto o al collettore elettrovalvola/e (posizionandolo con ingresso – uscita dell'acqua come riportato sul coupling stesso), inserendo poi a pressione i 2 tubicini ( 1 di aspirazione - 1 di mandata > chiaro e scuro), nei rispettivi microinnesti ( verde e blu), posizionati sul coupling e sul tappo dosatore).

L'apertura del tappo dovrà avvenire con serbatoio non in pressione, svitando di ¼ di giro e successivamente a tappo allentato,tenendo fermo il tappo e svitando il serbatoio, senza togliere i microtubi dai rispettivi microinnesti.

Quali sono le caratteristiche peculiari dei Dosatori Eden Flow?:

I dosatori della serie EDEN FLOW, sono dotati di un serbatoio che deve restare in pressione solamente per la durata del ciclo di irrigazione, non sopportano quindi pressioni continue, come i serbatoi della serie PARKO FLOW.

Possono essere installati in tutti gli impianti di irrigazione, dopo (a valle), l'elettrovalvola o il rubinetto, in modo che quando il ciclo di irrigazione termina, la pressione della condotta su cui sono installati, diminuisca, fino ad azzerarsi.

La somministrazione del fertilizzante, avverrà quando parte l'irrigazione, grazie al sistema di aspirazione del tappo del serbatoio, che funge da iniettore Venturi.

La differenza di pressione che si viene a creare nella condotta e all'interno del serbatoio, fa si che la soluzione acqua + fertilizzante venga aspirata ed immessa per tutta la durata del ciclo di irrigazione, nella condotta principale e quindi venga distribuita.

La quantità di fertilizzante immessa varia in base alla regolazione della levetta posta sul tappo dosatore :

  • slow (lento) > 0,062 grammi di concime x 1 litro di acqua (basso sviluppo e colorazione)
  • 1 > 0,125 grammi di concime x 1 litro di acqua (moderato sviluppo e colorazione)
  • 2 > 0,5 grammi di concime x 1 litro di acqua (rigoglioso sviluppo e colorazione)
  • fast (veloce) > 2,5 grammi x 1 litro di acqua (elevato sviluppo e colorazione)

Nota bene: non è possibile variare le quantità apportate oltre questi range.

Possono essere montati a valle del collettore mediante coupling filettato in dotazione (filetto ¾” M-F nel modello NR100 - filetto 1” M-F nei modelli NR200 E NR300) o direttamente sul tubo in polietilene.

Guarda ora il video per l'installazione: https://www.youtube.com/watch?v=i7wXVOs92oY&t=15s

Domande e Risposte:

In base a quali elementi posso scegliere il mio dosatore?

In base alla superfice del mio orto/giardino/frutteto, e al tipo di impianto su cui dovrò installarlo ( vedi spiegazioni riportate sopra).

Il sistema di distribuzione del fertilizzante varia in base al modello?

No, ciò che varia è la dimensione del serbatoio e le membrane, a seconda che sia della serie Parko R o Eden Flow NR

Il tappo dosatore varia in base al modello?

No, il tappo dosatore è identico per tutti i modelli Eden Flow NR.

Posso installare il dosatore all'esterno oppure all'interno di un pozzetto?

Si, i dosatori Eden Flow sono stati creati pensando alla facilità di installazione, è possibile quindi riporli all'esterno o in un pozzetto, facendo attenzione a rimuovere eventualmente il tutto durante le gelate invernali

Come funziona il dosatore?

Il dosatore funziona con il principio Venturi, cioè con la depressione che si crea all'interno dell'iniettore posto all'interno del tappo, che crea un effetto siringa nel serbatoio.

Quanto fertilizzante devo mettere all'interno del serbatoio?

Il livello ottimale è fino al limite inferiore (appena al di sotto) del filtrino posto nel tubicino interno di aspirazione.

Come faccio a sapere quando devo reintegrare il fertilizzante?

Si deve effettuare periodicamente un controllo visivo all'interno del serbatoio (aprendolo). Quando non c'è più fondo di fertilizzante, ma solo liquido, posso riempire nuovamente fino al livello consigliato nella domanda precedente.

Che fertilizzante idrosolubile devo utilizzare?

In base alle esigenze della coltura o delle piante (erbacee o arboree), quindi anche in base al periodo fenologico delle stesse : fertilizzante con tenore più alto di fosforo (P2O5), nelle prime fasi, con tenore più alto di azoto (N), nelle fasi di sviluppo vegetativo, con tenore più alto di potassio (K2O),nella fase finale di maturazione. E' importante che il fertilizzante sia di buona qualità, con alto indice di solubilizzazione.

Posso acquistare anche i fertilizzanti idrosolubili, oltre al dosatore, nel tuo negozio?

Si, abbiamo diverse tipologie di fertilizzanti idrosolubili , in base alle esigenze.Quelli più consigliati che ti possono aiutare a coprire tutto il ciclo della pianta, tenendo presente che i numeri riportati in successione corrispondono ai vari titoli di: Azoto (primo numero), Fosforo, (secondo numero) e Potassio (terzo numero).

Maggiori Informazioni
Ricevilo entro X giorni 2/3
Spedizione Gratuita No
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Dosatore per Fertirrigazione Eden Flow NR 200 Starter Kit - 10,4 lt - 2000 mq