Carrello

Corroborante Biologico NewPharm Zeolite Mix 1 kg

13,46 €

Zeolite Mix Newpharm è un corroborante autorizzato in agricoltura biologica composto da una miscela di polveri di roccia ottenute per macinazione meccanica, utile per migliorare la resistenza delle piante nei confronti di stress biotici e abiotici.Polvere di roccia 100% Chabasite 60-70% Philipsite 5-8% K-feldspato 3-6% Biotite 2-3% Pirosseno 3-5% Vetro vulcanico 15-25%

Disponibilita'Disponibile
CODICE: SKU
16034

Ricevilo entro 2/3 giorni

Spedizione rapida in 24/48h lavorative con corriere espresso tracciabile.

Pagamenti sicuri con Paypal, Carta di credito o Bonifico bancario.

Assistenza specializzata Online Pre e Post Vendita, ti seguiremo passo passo.

Condividi su:

Corroborante biologico NewPharm Zeolite Mix 1 kg

Zeolite Mix Newpharm è un corroborante autorizzato in agricoltura biologica composto da una miscela di polveri di roccia ottenute per macinazione meccanica, utile per migliorare la resistenza delle piante nei confronti di stress biotici e abiotici.

Zeolite Mix, diluito in acqua ed erogato sulle foglie, aderisce alla superfice fogliare delle piante creando una barriera cosiddetta "scabrosa" (ostacolante, per via della struttura cristallina delle zeoliti) che rende inagibili le parti verdi della pianta per insetti e attacchi fungini.

Una volta essicato, il prodotto fornisce capacità igroscopica (in grado di trattenere l'umidità, non consentendo la proliferazione di funghi) e esercita inoltre un'azione meccanica agendo quindi sia come barriera fisica sia come disidratante per insetti e malattie fungine.

Come si impiega la Zeolite in agricoltura e giardinaggio?

Circa 6-8 g per 10 m2 di superficie in combinazione con Sali rameici o di Zolfo. In alternativa 30 g di materiale tal quale per 10 m2 di superficie.

In orticoltura / frutticoltura / viticoltura / floricoltura: diluire da 20 a 50 g in 5-6 L di acqua per trattare fino a 10 m2 di superficie.

Ripetere l’applicazione ogni 7-10 gg in funzione dell’umidità e delle piogge. In floricoltura, impiegare per irrorazione 2 volte a settimana.

Si consiglia l’agitazione meccanica.

Fertirrigazione: per tutte le colture, in associazione ad altri fertilizzanti, si consiglia l’impiego di 30 g per 10 m2 di superficie (3 kg per 1000 m2).

Composizione:

  • Polvere di roccia 100%
  • Chabasite 60-70%
  • Philipsite 5-8%
  • K-feldspato 3-6%
  • Biotite 2-3%
  • Pirosseno 3-5%
  • Vetro vulcanico 15-25%

Condividi su: