Carrello

Estratto di Propoli Coadiuvante 1lt - Protettivo disinfettante Biologico

22,60 €
Estratto flavonoidico-resinoso da Propoli in glicole. PROPOLI è un estratto naturale contenente esclusivamente la frazione attiva della Propoli, composta da flavoni, flavonoidi, vitamine, oligoelementi, ecc.
Disponibilita'Disponibile
CODICE: SKU
930000

Ricevilo entro 2/3 giorni

Spedizione rapida in 24/48h lavorative con corriere espresso tracciabile.

Pagamenti sicuri con Paypal, Carta di credito o Bonifico bancario.

Assistenza specializzata Online Pre e Post Vendita, ti seguiremo passo passo.

Condividi su:

Propoli lt 1 protettivo cicatrizzante disinfettante per le piante

Propoli è un estratto flavonoidico-resinoso da Propoli in glicole Si tratta di un estratto naturale contenente solamente una componente attiva della Propoli, composta da flavoni, flavonoidi, vitamine, oligoelementi, ecc. L’estrazione in glicole, preserva intatte tutte le proprietà caratteristiche di questo protettivo naturale, che andrebbero degradate con l’estrazione in soluzioni alcooliche.

A cosa serve l'estratto di Propoli?

Propoli ha una funzione di protezione nei confronti delle piante verso attacchi di malattie funginee e infezioni batteriche, può essere efficacemente utilizzato anche in miscela con Zolfo, Rame e fungicidi per trattamenti in endoterapia.

Propoli migliora la cicatrizzazione delle ferite dovute a traumi o a potature, proteggendo nel contempo la pianta dalla penetrazione di patogeni. Aiuta l’impollinazione, avendo un'elevata attrattività nei confronti delle api, migliorando la conservazione in postraccolta della frutta e riduce la probabilità di marciumi.

A che dosi impiegarlo?

• 200-250 ml/hl impiegato da solo.
• 150-200 ml/hl in miscela con anticrittogamici.
I trattamenti vanno eseguiti a partire dalla prefioritura fino alla raccolta, a cadenze di 15-20 giorni, a seconda delle necessità. Gli interventi più importanti risultano essere quelli in prefioritura, a caduta petali, in pre-raccolta, in caso di grandinate o forti attacchi parassitari, in miscela con gli anticrittogamici nei periodi di loro utilizzo.

Dove può essere utilizzato?

Propoli viene impiegato come protettivo sulle seguenti colture: Melo, Pero, Pesco, Albicocco, Susino, Fragola, Olivo, Agrumi, Orticole, Floreali, Ciliegio, Kiwi, Vite, e altre colture minori

Composizione:

  • Estratto flavonoidico-resinoso da Propoli in glicole
  • Emulsionanti vegetali
  • Acqua demineralizzata
  • Contenuto minimo in flavonoidi (espresso in galangine) 20 mg/ml

Avvertenze:

È preferibile evitare miscele con prodotti sensibili ai glicoli. È comunque consigliabile eseguire una piccola prova di miscibilità prima di procedere ai trattamenti in pieno campo.

Propoli risulta innocuo per l’uomo, gli animali e gli insetti utili.

Consentito in Agricoltura Biologica

Ammesso in Agricoltura Biologica ai sensi del Reg. CE 834/2007

Condividi su: