Cart

Agricoltura Biologica

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-15 di 31

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-15 di 31

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Insetticidi, fungicidi, coadiuvanti e fertilizzanti, per rendere il tuo orto e giardino rigogliosi e rispettosi dell'ambiente.

Mangiare sano e senza creare danni all'ambiente. Questo è lo scopo dell'agricoltura biologica.

La lotta biologica, tecnica nata negli USA a partire dalla metà del XIX secolo, sfrutta i rapporti di antagonismo fra gli insetti per liberarsi di quelli nocivi alle colture in modo completamente naturale ed evitando di fatti l’utilizzo di prodotti chimici.

Per fare un esempio: voglio eliminare la cocciniglia? Introduco dei coleotteri che siano in grado di divorarla. Tra le specie più preziose troviamo i nematodi, piccoli vermetti quasi invisibili che attaccano formiche, punteruolo rosso, maggiolini e molti altri. Molto utilizzate anche le coccinelle, ghiotte di afidi e pidocchi, molto dannosi per le colture.

In agricoltura, dunque, l'utilizzo della lotta biologica è fondamentale per ottenere un raccolto sano non contaminato da pesticidi. A parte la possibilità di ottenere dei prodotti naturali e sani, la lotta biologica offre anche un altro vantaggio: fa risparmiare denaro essendo più economica rispetto ai pesticidi. In questa pagina troverai diverse soluzioni per curare il verde con la lotta biologica come insetti e micoorganismi utili.

Scopri la vasta gamma di prodotti per l'agricoltura e il giardinaggio Biologici, nel rispetto delle normative e dell'ambiente.