Raccordi per Irrigazione
Raccordi a compressione, filettati e rapidi
Raccordi per collegare tubi e componenti dell'impianto di irrigazione: raccordi a compressione per tubo in polietilene, filettati, portagomma, nippli, gomiti e manicotti in tutti i diametri.
- A partire da 1,10 €
Ricevilo entro 2/3 giorni
Raccordi a compressione per tubo in polietilene
I raccordi a compressione sono il sistema più usato per collegare i tubi in polietilene degli impianti interrati e fuori terra: si serrano a mano tramite una ghiera, senza colla né attrezzi, e garantiscono una tenuta stabile nel tempo. Sono disponibili in tutti i diametri (dal 16 al 32 mm e oltre) nelle configurazioni dritte, a gomito, a ti e con derivazione filettata, come il raccordo tubo-filetto maschio.
Raccordi filettati, nippli e riduzioni
Per i collegamenti tra parti filettate si utilizzano nippli, manicotti, riduzioni e raccordi in polipropilene, disponibili nelle varie misure di filetto (dal 1/2" al 1"). Le riduzioni permettono di passare da un diametro all'altro, i portagomma di collegare i tubi flessibili da giardino ai rubinetti e alle valvole.
Come scegliere il raccordo giusto
La scelta dipende dal diametro del tubo e dal tipo di connessione. È importante abbinare il raccordo al diametro esatto del tubo in polietilene e verificare il tipo di filetto (maschio o femmina) delle parti da collegare. Per le derivazioni verso l'ala gocciolante sono disponibili raccordi dedicati nella relativa sezione.
amministrazione@gogoverde.it


