Cart

Trappola per la cattura di Zanzara Comune e Tigre - Biogents Mosquitaire

139,65 €
Trappola per la cattura di zanzara tigre e comune, aiuta ad abbattere la popolazione delle zanzare in riproduzione
Disponibilita'Non Disponibile
CODICE: SKU
11349

Inviami una email quando il prodotto tornerà disponibile

Ricevilo entro 2/3 giorni

Spedizione rapida in 24/48h lavorative con corriere espresso tracciabile.

Pagamenti sicuri con Paypal, Carta di credito o Bonifico bancario.

Assistenza specializzata Online Pre e Post Vendita, ti seguiremo passo passo.

Condividi su:

Trappola per la cattura di Zanzara Comune e Tigre - Biogents Mosquitare

La nuova Trappola per Zanzare Mosquitare, è destinata alla cattura di zanzare tigre (e non) in casa e all'esterno.

La cattura avviene tramite l'azione congiunta della colorazione luminescente della parte superiore (la garza bianca contenuta nella gabbia superiore) e dell'erogazione dell'attrattivo odoroso, che, attirando le zanzare in prossimità dell'imbuto nero, vengono risucchiate dalla ventola posta all'interno della macchina, e vengono intrappolate dalla retina inclusa nell'imbuto.

Da cosa è composta la Trappola Biogents Mosquitare?

  • Imbuto aspirazanzare
  • Retina imbuto
  • Rete di cattura (2x)
  • Trappola preassemblata (garza bianca, parte superiore e inferiore coperchio, corpo apparecchio, tubo flessibile interno con tasca per sostanza attrattiva
  • Cavo esterno con trasformatore
  • Sostanza odorosa Biogents Sweetscent

Come installare Mosquitare trappola per zanzare?

  1. Aprire la confezione dell'attrattivo, inserire la busta bianca contenuto all'interno nella piccola tasca presente all'interno del tubo della macchina
  2. Applicare la retina ad imbuto alla parte inferiore dell'imbuto aspirazanzare, infilare la retina nell'imbuto nella rete di cattura, fissare con la corda attorno all'imbuto.
  3. Inserire l'imbuto antizanzare nell'apertura della macchina, tenendo la rete all'interno.
  4. Collegare il trasformatore alla corrente elettrica.

Dove posso installare la trappola mosquitare?

L'ubicazione corretta della trappola è un fattore importante che influisce in maniera decisiva sull'efficacia della trappola.

Qual'è il periodo migliore di installazione della trappola??

La trappola va installata quando le temperature esterne hanno superato i 15°C, questo è infatti il momento ideale per cattuarre le zanzare poichè sono già attive ma senza aver avuto la possibilità di riprodursi e di deporre le uova.

Importante è assicurarsi che la trappola lavori 24 ore su 24.

Qual'è il luogo migliore dove installare la trappola per zanzare Mosquitare?

Per individuare la zona migliore, è importante capire da dove provengano le zanzare.

  1. Luoghi di riproduzione: Le zanzare depositano le uova in specchi d'acqua naturali e artificiali. Da li le giovani zanzare iniziano a cercare la loro prima preda.

  2. Luoghi di riposo: Le zanzare si riposano fra il fogliame fresco, ad esempio siepi o pareti, oppure in altri luoghi umidi e non ventilati per evitare la disidratazione (non direttamente esposti al sole). Dal punto di riposo le zanzare iniziano la caccia alla preda.

La trappola va quindi posizionata al riparo dal vento, dalla pioggia e dall'esposizione diretta del sole. Inoltre tutte le parti superiori della trappola devono essere ben visibili, cosi da attrarre le zanzare per cromotropia (Bianco riflettente della parte superiore).

Si consiglia inoltre di non posizionarla sotto arbusti o siepi molto fitte, in modo da lasciare spazio alla macchina di erogare l'attrattivo e di essere ben visibile da ogni posizione.

Devo riparare la macchina dalla pioggia?

Sebbene la trappola sia certificata per il contatto con la pioggia, possono mostrarsi vari effetti negativi nei confronti dell'efficacia dell'apparecchiatura:

  • La pioggia otturando i pori della garza, può interrompere il flusso d'aria. Ciò causa una diminuizione della forza di risucchio del ventilatore

  • Le zanzare evitano la pioggia e preferiscono i luoghi riparati.

Come verifico il corretto funzionamento della Trappola Cattura Zanzare?

  • Controllare le zanzare catturate dopo i primi 3 giorni dal posizionamento. In caso di piogge forti in questo periodo, attendere altri tre giorni (Le zanzare con piogge forti non si muovono.)
  • In caso di assenza di cattura ( o comunque catture molto basse) riposizionare la trappola e cercare il punto di miglior cattura.

Come effettuare la manutenzione della Trappola Biogents Mosquitare?

  • Quando si effettua qualsiasi intervento sulla trappola, e si controllano le zanzare, occorre indossare dei guanti di gomma e chiudere la rete di cattura, evitando così fughe e punture delle zanzare contenute nella trappola.
  • Per la pulizia usare un panno umido, non usare detergenti solventi o insetticidi, in quanto possono avere un effetto repellente nei confronti delle zanzare, impedendo quindi la cattura.
  • L'attrattivo va sostituito ogni 8 settimane
  • La rete per la cattura delle zanzare va svuotata una volta riempita a metà (cioè prima dell'imbuto a rete)
Maggiori Informazioni
Ricevilo entro X giorni 2/3
Spedizione Gratuita No
Is on Sale No

Condividi su: